Spedizione gratuita sopra i 47€

logo-e-flazio

P.IVA 01762780359


facebook
instagram

Confessione - Semplice non significa facile

2021-01-31 11:31

Lua

Chi sono, confessione,

Confessione - Semplice non significa facile

Ma il bello arriva con quelli che vogliono una cosa semplice perchè magari pensano che sia più facile da realizzare e quindi ci si mette meno tempo e forse

Mi piace moltissimo ascoltare le storie dei miei clienti. Mi raccontano cosa vogliono ottenere, i loro sogni o le loro problematiche. Mi chiedono consiglio su quale sia la pietra adatta per loro e così la consulenza si articola in vari dettagli nei quali amo navigare.

 

Poi una volta decisa la pietra, si entra nel dettaglio sulla struttura del ciondolo.
Vi parlo dei ciondoli visto che per gli altri articoli, come bracciali, anelli o orecchini, in linea di massima ho delle collezioni assodate e magari si sceglie una pietra piuttosto che un altra, ma in generale la struttura di base è già stata progettata. 

 

Quindi, i ciondoli:

Ecco! Qui entrano in gioco due tipi di clienti: il "fai tu che mi fido" e il " Voglio una cosa semplice".
Sulle persone che si fidano, non ho ovviamente nulla da aggiungere. Sono i miei più fedeli sostenitori, che hanno già sbirciato nel sito o sui social cosa produco e sanno o più o meno prevedono che tutto sommato uscirà un gioiello che gli piacerà. Questo non vuol dire che quando ricevo una commissione di questo tipo deve uscire assolutamente complicata. Semplicemente mi viene data la possibilità di decidere l'aspetto del gioiello finale, che racchiude l'essenza della consulenza dentro la pietra scelta e viene raccontata, sotto forma di emozione, dalla sua incastonatura.

 

Ma il bello arriva con quelli che vogliono una cosa semplice perchè magari pensano che sia più facile da realizzare e quindi ci si mette meno tempo e forse spenderanno anche meno. Daltronde come principio generale si dice che "tempo è denaro" ed infatti è proprio così. Ma per fare una cosa semplice, che si intenda come una struttura esplicita, chiara e trasparente, minimal ed essenziale, spesso dietro le quinte c'è un lavoro in più, c'è uno studio che non permette margini di errore durante la realizzazione.

gcedbc40bc69a47d54c322bf8ac3da533ecf2542f69e56232dd934d68fbeb73b8d56f9667d332ebde88b73773618671d3b343b5cb3b4c0b38674f1fa50ed8c299640-1612092678.jpg

Ogni filo tirato è lì per tenere salda la pietra, avere una forma gradevole all'occhio ed essere preciso. La curva deve essere perfetta al primo giro, bisogna calcolare i punti di pressione del filo sulla pietra, bilanciare le forze di attrazione da ogni lato sempre tenendo conto di utilizzare il minimo indispensabile.
Non è per nulla facile! Ma comunque possibile, e io sono qui proprio per realizzare i vostri desideri

 

Che sia chiaro, non mi pesa affatto realizzare un gioiello di questo tipo. Di natura accetto le sfide come crescita personale, sperimentazione per migliorarmi e superare anche miei limiti mentali. Vorrei solo rendere consapevole chi mi chiede questo tipo di commissione che "semplice non significa facile" e nonostante le difficoltà io sarò lì per creare un oggetto che custodisca i vostri sogni, desideri, speranze o segreti: che racchiuda le vostre emozioni

 

Con affetto,

Lua

© 2021 Lua Artisan
mandala, lua, gioielli rame, artigianato
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder