La pietra di Luna è collegata al segno del Cancro e tocca in generale tutti i segni d'acqua. Si dice amplifichi l'intuito, l'empatia e aumenti la visione psichica interna. Gli antichi associavano questa pietra collegata a ciclo della Luna. Infatti durante il periodo di luna crescente il suo potere è più forte, mentre diminuisce con la luna calante.

Si dice che la Pietra di Luna aiuti a ritrovare il sonno perduto. Protegge durante i viaggi (inclusi i sogni), specialmente per quelli che prevedono l’attraversamento delle acque dell'inconscio.
Aiuta ad equilibrare gli stati emotivi che oscillano da improvvise risate a malinconia e insicurezza. Quindi è indcata a tutte quelle persone che desiderano trovare pace con le proprie emozioni e distendere il cuore.
La Luna in Astrologia è collegata alla mamma, al senso materno, alla dolcezza ed accoglienza. Quindi usata durante una meditazione permette di sciogliere le tensioni affettive tra madre e figlio/a, sia nel caso in cui siete madre o siete figlia/o.
Se siete invece padre e volete riavvicinare la figlia/o allora la vistra pietra è quella del Sole, o in generale una color rosso.

Nella foto sono rappresentati i miei orecchini chiamati "Occhio di Dio". Hanno la forma triangolare che punta verso l'alto, verso il nostro cielo interiore. Ho deisegnato poi un occhio con il quale ampliamo la nostra capacità di vedere e sentire, grazie all'aiuto della pietra al centro (in questo caso la Pietra di Luna appunto). Disponibile nel mio shop.