Spedizione gratuita sopra i 47€

logo-e-flazio

P.IVA 01762780359


facebook
instagram

Chi sono

2020-03-30 17:10

Lua

Chi sono, inizio,

Chi sono

Se sei qui è perché qualcosa ti ha incuriosito.Forse già un po' mi conosci. Forse hai visto qualche foto dei miei gioielli e ti hanno trasmesso qualcosa...

Se sei qui è perchè qualcosa ti ha incuriosito.

Forse già un po' mi conosci. Forse hai visto qualche foto dei miei gioielli e ti hanno trasmesso qualcosa.  Forse conosci le proprietà delle pietre. Oppure forse non mi conosci affatto e sei capitata/o qui un po' per caso, seguendo il tuo istinto. 


Bene, il mio inizio è stato smosso proprio per gli stessi motivi...
Non avevo idea dei significati delle pietre e non conoscevo la tecnica wire col filo di rame. Non conoscevo bene neanche me stessa prima di intraprendere questa strada. Sapevo solo chiamare per nome una manciata di pietre fino a che non ho inizato ad ascoltarle. 

 

Post Laurea

Dopo la Laurea in Design a Bolzano dell’estate 2018 mi sono resa conto che da quel momento avevo la piena libertà di intraprendere qualsiasi stada io volessi nella mia vita, almeno questa era la mia percezione.
In realtà era anche messa alla prova perchè da quel momento ero costretta a trovare una fonte di guadagno che mi permettesse di pareggiare almeno le spese.
Avevo sicuramente bisogno di colmare il mio tempo con qualcosa che mi piacesse e che mi portasse ad avere un reddito.

Il contesto

Mia madre ha sempre avuto molte pietre tra le mani. Avevo circa 10 anni quando aveva iniziato a creare bellissimi gioielli nel suo laboratorio incasinato nel quale solo lei sapeva trovarci il suo ordine.
Col tempo si è dedicata ad altro lasciando fermo molto materiale che lei usava.

Arrivato quindi il giorno della mia "semilibertà", le chiesi il permesso di poterlo utilizzare per dargli nuovamente vita.
Con grande gioia sia mia che sua ho iniziato a sperimentare la creazione di gioielli.

Ricerca
Non ho mai voluto associare il mio lavoro al termine "bigiotteria". Fina da subito la mia intenzione era quella di creare oggetti unici, di valore sia nelle pietre che nel significato. Mi sono in primo luogo avvicinata alla lavorazione “wire”, ovvero l’utilizzo di un filo di metallo (inizialmente rame, poi ottone e argento) per incastonare le pietre e creare trame complesse, fitte e dettagliate.
Più tempo passavo con le pietre più sentivo che la mia scelta (o forse erano loro che sceglievano me o quando essere utilizzate) in ogni Ogni creazione era guidata da un messaggio più profondo, energetico e simbolico. Quindi ho iniziato a leggere e studiare i significati ermetici e magici delle pietre. Un mondo! Più ho iniziato a leggere più mi sono resa conto che il campo di studio si amplificava sempre di più! A queste conoscenze però non ho fatto mancare anche qualche libro più scientifico che trattasse di composizioni chimiche e origini delle pietre...decisamente più noioso, ma ugualmente utile.

Così finalmente ho creato il mio brand e giorno dopo giorno punto a migliorarmi sempre di più convertendo LUA da un'esperimento a passione costante lavoro. 


- Se il lavoro diventa ciò che ami fare, allora non lavorerai mai un giorno della tua vita - 

LUA - Live Ur Art

© 2021 Lua Artisan
mandala, lua, gioielli rame, artigianato
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder